Rassegna Gastronomica "A Tavola con il Tarassaco di Conco De.Co."

E' in arrivo  la primavera ,la stagione della rinascita e non esiste miglior modo di festeggiarla se non portando in tavola un’erba spontanea, amatissima in tutto l’Altopiano!

Si dia il via alla  quattordicesima edizione della rassegna gastronomica dei Ristoratori Conco "A tavola con il Tarassaco di Conco De.Co."! 

Il programma  prevede la grande cena di gala inaugurale il 10 Aprile, seguiranno aperitivi, pranzi e serate gastronomiche e degustazioni, tutte all'insegna di questa spettacolare erbetta di antiche virtù.

Ad arricchire l'evento primaverile non mancheranno  visite guidate, corsi di cucina, picnic!|!!



Il territorio

Bassano del Grappa è famosa non solo per il suo incantevole Ponte degli Alpini col suo fiume Brenta, uno dei ponti più suggestivi d'Italia, ma anche per il Museo Civico meta di mostre di artisti prestigiosi come Jacopo da Bassano, il Castello degli Ezzelini, Palazzo Agostinelli, ma tutto il centro storico è splendido con le sue vie animate da persone che vivono questa città meravigliosa!

Alla sera i bar delle piazze principali è punto di ritrovo rilassante per un aperitivo o una cena nei numerosissimi ristoranti di ottima qualità.

E, infine, una grappa nei locali caratteristici, non si rinuncia! 

Nel periodo natalizio, Bassano è particolarmente coinvolgente: le piazze e le vie della città si animano con bancarelle, personaggi in costume, musiche!  

 


Marostica è una suggestiva cittadina medievale, celebre per il suo castello che la cinge tutt ’attorno e la Piazza degli Scacchi dove, ad anni alterni nel mese di settembre, si svolge la partita a scacchi con pedine viventi.

Impagabile assistere a questo gioco, animato da ballerini e sbandieratori rigorosamente in abiti d’epoca, in una meravigliosa scenografia che ha come sfondo il maestoso castello.

Marostica diventa particolarmente animata durante le feste natalizie, quando la piazza si riempie di bancarelle e in una parte di essa viene allestita una pista da pattinaggio sul ghiaccio all ’aperto!

 


Asiago oltre al grazioso centro storico, animato di locali e negozi, offre molte possibilità a chi vuole cimentarsi nei più svariati sport.

In inverno, grazie ai suoi 200 km di piste per lo sci da fondo, viene ribattezzata “la Capitale dello sci nordico”. Per quanto riguarda lo sci alpino è dotata di 22 stazioni sciistiche con 69 impianti di risalita per un totale di 100 km di piste.

Asiago offre inoltre una moltitudine di sentieri e percorsi di varie difficoltà, praticabili a piedi, a cavallo o in MTB, sia di tipo storico, come ad esempio il Monte Ortigara, sia di tipo archeologico, come i graffiti preistorici ritrovati nel fondovalle della Val d’Asso.

Qualunque sia la vostra scelta riguardo il tipo di escursione, vi possiamo assicurare che da questi luoghi potrete assaporare, in qualsiasi stagione, panorami assolutamente unici e mozzafiato!

 


Il nostro territorio offre la possibilità di cimentarsi in piacevoli passeggiate su percorsi unici e di varia difficoltà, sia a piedi, sia in mountain bike

A tal proposito uno dei proprietari del B&B, Antonello Bagnara, vi potrà accompagnare in queste escursioni, in quanto istruttore di 2° livello della SIMB (scuola italiana mountain bike) per farvi apprezzare le bellezze dei luoghi.

Il B&B La Giardinetta dista pochi chilometri dalle piste per sci da fondo di Campomulo e Biancoia oltre ai numerosi percorsi sull’Altopiano.

Ad esempio nelle piste da discesa di “Biancoia” a 5 km circa da noi si può usufruire di una scuola sci anche per bambini molto quotata con annesso noleggio di attrezzatura per tutti.

Inoltre si può passeggiare tra la neve in percorsi di media difficoltà, oppure mettersi alla prova nelle suggestive passeggiate notturne con le ciaspole. I proprietari vi forniranno informazioni dettagliate a riguardo!

Durante le festività natalizie nel nostro paese si può assistere e partecipare a numerosi eventi e manifestazioni come la suggestiva fiaccolata delle contrade che si tiene il 1° gennaio!