Gli antichi " Strodi" di Conco

Panorama Di Conco Altopiano dei Sette Comuni
Panorama Di Conco Altopiano dei Sette Comuni

Altopiano dei Sette Comuni!

Altopiano delle meraviglie!

Terra e genti colme di storia e di arte, di cultura e saggezza , di buona cucina, di buon bere e di tanti prodotti riconosciuti nel mondo come " D' Eccellenza"

Territori sconosciuti a molti anche se teatro di cruenti battaglie  durante le Grandi Guerre  dove è rimasto fortemente impresso questo pezzo di storia, testimoni i molti forti e trincee disseminati ovunque. Questi luoghi affascinanti son  divenuti meta di viaggio e vacanza  per turisti, curiosi, di quella curiosità intelligente,  appassionati, affezionati  ma anche sportivi, amanti del dolce camminare o pedalare. 

Conco tra tutti, un paesino affacciato sulla pianura , soleggiato e caratteristico con  le sue vecchie contrade che sostituiscono le grandi vie delle città.

Luoghi dove il tempo sembra si sia  fermato un po' per lasciare spazio al  vivere quieto delle cose semplici.

Da qualche anno oramai, dopo un lungo e meticoloso lavoro di ripristino  da parte di un gruppo di volontari , sono tornati percorribili a piedi ed in mountain bike, sette sentieri, sette, proprio come i Comuni dell'Altopiano, vecchi  " Strodi" che nei tempi andati , quando ancora si usavano muli e carretti, venivano utilizzati per raggiungere la piazza del paese, cuore degli scambi e degli incontri!

Oggi sono diventati punto di riferimento per chi ama la mobilità dolce, per chi ama rilassarsi tra i boschi e le valli sostando spesso ad ammirare  scorci panoramici che sembrano quadri di grandi pittori.

Tornare indietro nel tempo a volte appaga i nostri cuori e le nostre anime e ci aiuta a tornare sereni alla vita di tutti i giorni!

 

 

 



Contatti:

B&B La Giardinetta

Contrada Bagnara 22, Conco, Vicenza, Italia

C.F.NCLMHL63E67A703K

Email: 

baima93@libero.it

lagiardinettabb@gmail.com

Phone: 

+39 333 5090305 

+39 335 1256654